WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

domenica 29 giugno 2014

Danesi alla crema

Colazione speciale stamani:. era da qualche tempo che volevo provare una ricettina stuzzicante trovata sul blog Menta e cioccolato ed ecco qui i 


Danesi alla crema


Ingredienti per 6 danesi



1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
zucchero
170 ml di latte intero
1 uovo intero
50 g di zucchero 
20 g di amido di mais o farina
scorza grattugiata di un limone


Procedimento



Srotolare la sfoglia, stenderla e dividerla in sei rettangoli.

Preparare la crema frullando l'uovo con lo zucchero e poi aggiungendo il latte, la scorza grattugiata e infine la mazena, tutto a freddo e frullando finchè non ci sono grumi.

Spostare la crema in un pentolino e scaldare fino a ebollizione o finché la crema si addensa. 

Una volta raffreddata, stenderne 2-3 cucchiaini in una striscia verticale al cento di ciascun rettangolo e ripiegare verso il centro le due bande laterali, praticando prima 3 -4 tagli se si desidera l'effetto intrecciato.

Una volta chiusi i rotolini di pasta, sigillarli spennellandoli con poca acqua e distribuirvi sopra mezzo cucchiaio di zucchero.
Infornare a 180° per 30 minuti (io ventilato).

Servire tiepidi o completamente raffreddati.




2 commenti:

Le trame della Galaverna ha detto...

Devono essere sensaziolali.
Volevo anche farti i complimenti per i tuoi magnifici ricami. Giovanna

Medialuna ha detto...

Grazie Giovanna, i complimenti fanno sempre piacere, soprattutto se fatti da un'altra appassionata. Ho fatto un giro sul tuo blog e ho visto che anche tu ricami meraviglie, e sei anche molto più prolifica di me. Complimenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...