WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

domenica 10 maggio 2015

Biscotti al cocco

Ho provato una nuova ricettina dal sito di Misya : biscotti a cocco, da sgranocchiare dopocena o durante il tè della domenica pomeriggio.
Si fanno in mezz'ora e sono molto gustosi.



Ingredienti per una ventina di biscotti

100 gr di farina di cocco
50 gr di zucchero
50 gr di burro
50 gr di farina 0
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 bustina di vanillina

Esecuzione

Lavorare bene il burro ammorbidito con lo zucchero.
Aggiungere la farina di cocco e  l'uovo, sempre mescolando.
Infine aggiungere anche la farina con il lievito e la vanillina, amalgamando bene tutto.

La ricetta originale prevede di far riposare l'impasto un'ora nel frigo, io l'ho usato subito, creando delle palline della grandezza di una noce con l'aiuto di due cucchiai e mettendole sulla placca del forno ricoperta di carta forno.
Cuocendo le palline si allargano e si schiacciano, formando i biscotti.

Infornare a 180° per 10 minuti, estrarre quando sono dorati.












Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...