WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

martedì 8 dicembre 2009

Gingerbread men



Eh, si, dicembre ... è arrivata la stagione degli omini di panpepato!!!
Oddio, diciamo dei biscotti di panpepato, visto che li faccio ormai da 3 anni e ancora non sono riuscita a procurarmi il tagliabiscotti a forma di omino, sic!
Comunque, di qualsiasi forma siano, sono buonissimi!!!

La ricetta l'ho trovata in giro su internet.Ingredienti


360 gr. farina
1 cucchiaino raso cannella in polvere
1 cucchiaino raso zenzero in polvere
scorza grattugiata di un limone (io uso una fialetta Pane degli angeli)
1 pizzico sale
50 gr burro o margarina
90 gr. miele
160 gr. zucchero di canna (io a volte anche normale)
1 uovo
qualche cucchiaio di latte
Versare la farina in una ciotola, con il lievito, le spezie, il sale e la scorza di limone, mescolare bene e fare un incavo nel centro.

Sciogliere il burro a fuoco basso insieme al miele e allo zucchero e versare il tutto al centro della fontana di farina.

Aggiungere anche l'uovo e mescolare con una forchetta, schiacciando i grumi.

All'occorrenza aggiungere qualche cucchiaio di latte.

In pochi minuti l'impasto diventerà lucido e leggermente appiccicoso (niente paura: basta infarinarsi leggermente le mani e il mattarello e si riesce a maneggiare perfettamente).

Stendere l'impasto col mattarello fino ad uno spessore di circa 1/2 cm.

Ritagliare le forme dei biscotti e trasferire su una leccarda ricoperta di carta forno.

Cuocere nel forno già caldo a 180° per 10-12 minuti.



Questo è il risultato:

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...