WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

domenica 16 giugno 2013

Pasta pomodorini e feta

Oggi propongo questa ricettina velocissima, estiva, leggera e saporita, suggeritami dalla signora dove compro i formaggi in mercato. L'ho fatta già due volte ed è squisita

Ingredienti per 2 - 3 persone

Pasta del formato preferito
7 o 8 Pomodorini Piccadilly maturi
Un pezzetto di Feta
Basilico
Aglio granulare
Olio EVO

Esecuzione
Cuocere la pasta senza sale (la feta è salata quindi preferisco non aggiungere altro sale)

Mentre la pasta cuoce, preparare il condimento:

In un saltapasta far scaldare l'aglio con un filo d'olio e buttarci i pomodorini tagliati a pezzetti (io li divido in quarti e poi di nuovo in due) e lasciarli rosolare finché diventano morbidi.

Aggiungere il basilico e spengere il fuoco.

Intanto tagliare la feta a cubettini piccoli e tenerla da parte.

Scolare la pasta al dente e buttarla nel saltapasta mescolando.
Accendere il fuoco e aggiungere anche la feta; far saltare mescolando per un minuto e servire calda.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...