WELCOME INTO MY BLOG!

« Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. »

(George Bernard Shaw)

martedì 5 giugno 2012

Una torta scarpetta per una ragazza fashion

Eccoci qua, è passato un anno dal compleanno di Valentina, che ha segnato l'inizio della mia passione per le torte decorate.

Ho fatto molta strada da quella prima esperienza ( Clikka Qui per vedere la mia prima traballante torta di un anno fa), ho cercato su Internet, ho sperimentato, ho imparato ed ho sbagliato tanto (non ometto mai di scrivere le cose andate storte perchè possono tornare utili ad altri).

Bene. Quest'anno mi sono sentita pronta alla sfida ... era un progetto che mi aveva tentato anche l'anno scorso ma dovetti umilmente riconoscere che non sarei stata ancora in grado di realizzarlo.

Valentina è una ragazza fashion, ama scarpe e borse, quindi ... le ho creato una torta che mi pareva appropriata!
(Notare il vezzo degli anni scritti sulla soletta come fossero il numero di scarpa!!)




Alcuni dati tecnici:
Dimensioni cuscino: 20 X 20 cm
Base: Victoria Sponge
Bagna: Latte e Caffé
Farcia: Crema di Mascarpone e Nutella
Rivestimento: Crema di Mascarpone e Nutella
Copertura e decorazione: PDZ setosa

E'  molto d' effetto e devo dire che il cuscino è piuttosto semplice (anche se ci ho impiegato un'ora: meticolosa come sono ho tracciato le righe con le squadre perché risultassero equidistanti e perpendicolari), si presentava così (un po' matrimoniale, lo riconosco)


Più impegnativa la scarpetta: tagliare suola e soletta col modello in carta è un attimo ... modellare il tacco un po' meno ... tingere tutto è stato un bagno di sangue (quasi letteralmente: col colorante rosso le mie mani  sembravano quelle di Jack lo Squartatore) ... ma la prova di carattere è stata tenere la scarpa in forma con l'aiuto di semplice cartone, così



C'è stata due giorni, dopodiché era abbastanza morbida da non mantenere la piega e abbastanza secca da rischiare di spezzarsi: insomma un delirio. Per la cronaca l'ho portata smontata e tutta infagottata in mille pellicole alimentari e scottex e ho applicato il tacco a destinazione poco prima di montare tutto sul cuscino.

Insomma: se vi va di provare,  vi conviene partire con alcuni giorni di anticipo, perchè l'assemblagigio non è banale e il rischio rottura è in agguato.

Stay tuned! (Sto studiando qualcosa per un compleanno molto prossimo il cui festeggiamento è ancora in forse ... ma se si farà non mi farò cogliere impreparata!)





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...